Nuovo fagottino della cicogna ..e altro

Portabiancheria …e altro

Portabiancheria in rosa. Un ultimo fagottino della cicogna per una bimba, vedo che piacciono e soprattutto penso siano pratici anche al ritorno dall’ospedale..

Oggi giornata con pioggia e vento, la temperatura si è abbassata di conseguenza abbiamo richiuso le finestre e infilato i calzini. Fortunatamente non mi manca la voglia di fare e così nella calma si possono realizzare tante cosine.portabiancheria

Ne ho raccolte un paio finite in questi giorni, prima il fagottino,

portabiancheria

ogni pezzo è unico in modo che sia fatto apposta per…… di solito ci ricamo anche il nome ma qui si è ancora indecisi. Comunque un fiocchetto rosa sul cuoricino bianco è già una variante….

portabiancheria

Ora è pronto per la partenza, notate quanto sia poco ingombrante e, ripiegato in due, occupa pochissimo spazio.Dopo la funzione in ospedale  è sempre pronto per essere riutilizzato con il necessario della baby quando si va a pranzo da amici o dai nonni…..

sfilatura

Questi due manufatti li ho realizzati con il rimanente della stoffa  F.lli Graziano che ho utilizzato per la tovaglietta da colazione.
un bel centro lungo cm 105 x 53 con orli da cm 6,5 doubleface, in pratica la parte sotto tutta a quadratini e la parte sopra con la variante a pois….

sfilatura

Visto che avanzava un piccolo pezzo della variante ho realizzato questo centrino 30×40 da utilizzare anche come coprivassoio...






l’ho rifinito a punto quadretto seguendo le istruzioni sul libro di Silvana Fontanelli – Il Retino


 ……..spiegato molto bene con foto…..





Vi lascio con la foto del fiore della mia pianta grassa..

foto

è un evento perchè dura un giorno e sono riuscita a fotografarlo…
un abbraccio…..

Showing 0 comments
  • WOODY
    Rispondi

    Fortunata a chi lo riceve in dono. Brutto o bello … la mia creattivtà è ciclica, ma non ho mai fatto caso quando:) importante che ogni tot arrivi hehehe. Smack

  • amelina di pinti
    Rispondi

    Cara ogni tuo lavoro è un opera d'arte..
    Bacioooo
    Amelina

  • Madtatter80
    Rispondi

    The hearts are so sweet and love the work on the tray covers too!

  • miriam gennari
    Rispondi

    Sei una fata !!!!!!! Sai creare cose molto belle e pratica …complimentissssssimi !!!!!!

  • Laura
    Rispondi

    Teneri capolavori!!!

  • giusi_g
    Rispondi

    Signora cicogna lei si supera ogni volta ….è troppo ctenero e cuoricioso questo fagottino ….che amore …..e che dire del centro mi piace troppo … ma non per le colazioni … per la festa è sciccosissimo … anch'io ho quel libro ma devo sperimentare … be … ce la farò ….. buona notte ….
    giusi

  • giusi_g
    Rispondi

    è così bello quel fiore perchè nasce tra le spine … ogni cosa difficile è speciale …..baci

  • Manu Pietro
    Rispondi

    Che meraviglia, i tuoi lavori come sempre sono di buon gusto … ciao …

  • il gomitolo di cotone
    Rispondi

    Adoro i fagottini della cicogna, sono super coccolosi. Bellissimo anche il centro, quella stoffa a quadretti è deliziosa.
    Un abbraccio, Giusy

  • ziapolly
    Rispondi

    A dire il vero, cara Dalmazia, la tua capacità di creare non si ferma mai, a prescindere dal tempo. Sai creare sempre cose bellissime, oltre che utili, come in questo caso. E sai una cosa? I fagottini li ho conosciuti qui da te, proprio non ne conoscevo l'esistenza, e devo dire che sono proprio stupendi. E stupendo è il set per la prima colazione, avrei timore persino a sporcarlo,fosse mio, bello com'è. Brava anche a cogliere il momento in cui il fiore è sbocciato, e che foto!!! Complimenti per tutto, sei davvero una donna piena di energia e creatività. Paola

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search