Skip to main content

Portabiancheria …e altro

Portabiancheria in rosa. Un ultimo fagottino della cicogna per una bimba, vedo che piacciono e soprattutto penso siano pratici anche al ritorno dall’ospedale..

Oggi giornata con pioggia e vento, la temperatura si è abbassata di conseguenza abbiamo richiuso le finestre e infilato i calzini. Fortunatamente non mi manca la voglia di fare e così nella calma si possono realizzare tante cosine.portabiancheria

Ne ho raccolte un paio finite in questi giorni, prima il fagottino,

portabiancheria

ogni pezzo è unico in modo che sia fatto apposta per…… di solito ci ricamo anche il nome ma qui si è ancora indecisi. Comunque un fiocchetto rosa sul cuoricino bianco è già una variante….

portabiancheria

Ora è pronto per la partenza, notate quanto sia poco ingombrante e, ripiegato in due, occupa pochissimo spazio.Dopo la funzione in ospedale  è sempre pronto per essere riutilizzato con il necessario della baby quando si va a pranzo da amici o dai nonni…..

sfilatura

Questi due manufatti li ho realizzati con il rimanente della stoffa  F.lli Graziano che ho utilizzato per la tovaglietta da colazione.
un bel centro lungo cm 105 x 53 con orli da cm 6,5 doubleface, in pratica la parte sotto tutta a quadratini e la parte sopra con la variante a pois….

sfilatura

Visto che avanzava un piccolo pezzo della variante ho realizzato questo centrino 30×40 da utilizzare anche come coprivassoio...






l’ho rifinito a punto quadretto seguendo le istruzioni sul libro di Silvana Fontanelli – Il Retino


 ……..spiegato molto bene con foto…..





Vi lascio con la foto del fiore della mia pianta grassa..

foto

è un evento perchè dura un giorno e sono riuscita a fotografarlo…
un abbraccio…..

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

10 Comments

Leave a Reply