Porta ferri circolari
Porta ferri circolari …di corsa! Non capita anche a voi di avere un lavoro in testa e nell’ “elenco” ma che rimandi a tempi migliori e puntualmente rimane non fatto??? Beh’ nel mio caso sono i ferri circolari. Se avessi acquistato il set con cavetti e punte avrei avuto il bellissimo cofanetto contenitore e il problema non ci sarebbe stato ma…per via della spesa e dell’insicurezza che tale sistema potesse essermi congeniale li ho acquistati a necessità.
Così per l’usura la bustina che li contiene a un certo punto ha dato forfait e i ferri come piccoli serpentelli si ritrovano sparsi tra giornali nel mio armadietto.
Allora con un gesto di stizza mi sono detta …questo è il momento! Dai miei cassetti ho cercato piccoli ritagli di lino (ce ne sono sempre e io conservo quasi tutto), ritagli di trapuntino e filo da ricamo, ho messo insieme due idee e mi sono messa all’opera.
Dopo aver ricamato il numero dei ferri su un lato di quella che doveva essere una busta, prima di confezionarla volevo trovare un modo che non solo il serpentello,ma serpentello e busta ,non si perdessero nei miei cassetti e allora le ho unite con dei bottoni automatici come tante bambine che si danno la mano. Così posso aggiungerne quante ne voglio. Aver acquistato recentemente il kit per i bottoni automatici è stata la svolta ragazze! Ora li uso dappertutto e sono molto allegri.
Il lavoro di un giorno complessivamente ma la soddisfazione è tantissima, sono belle e utili …..con brio!
veramente bellissimo e molto chic…la tua idea dei bottoncini è deliziosa … si danno la mano che brava che sei … un bacione
Che bell’idea! E la scoperta dei bottoni l’ho fatta da poco anch’io, sono davvero un mondo a parte. Ti faccio i complimenti per il tuo blog che seguo da tempo anche se non ho mai scritto. Sei veramente brava!
ottima idea dalmazia, me l’ero perso
bacioni