Porta ferri circolari

Porta ferri circolari

Porta ferri circolari …di corsa! Non capita anche a voi di avere un lavoro in testa e nell’ “elenco” ma che rimandi a tempi migliori e puntualmente rimane non fatto??? Beh’ nel mio caso sono i ferri circolari. Se avessi acquistato il set con cavetti e punte avrei avuto il bellissimo cofanetto contenitore e il problema non ci sarebbe stato ma…per via della spesa e dell’insicurezza che tale sistema potesse essermi congeniale li ho acquistati a necessità.

porta ferri circolari

Così per  l’usura la bustina che li contiene a un certo punto ha dato forfait e i ferri come piccoli serpentelli  si ritrovano sparsi tra giornali nel mio armadietto.

porta ferri circolariAllora con un gesto di stizza mi sono detta …questo è il momento! Dai miei cassetti ho cercato piccoli ritagli di lino (ce ne sono sempre e io conservo quasi tutto), ritagli di trapuntino e filo da ricamo, ho messo insieme due idee e mi sono messa all’opera.

porta ferri circolari Dopo aver ricamato il numero dei ferri  su un lato di quella che doveva essere una  busta, prima di confezionarla volevo trovare un modo che non solo il serpentello,ma serpentello e busta ,non si perdessero nei miei cassetti e allora le ho unite con dei bottoni automatici come tante bambine che si danno la mano. Così posso aggiungerne quante ne voglio.  Aver acquistato recentemente il kit per i bottoni automatici è stata la svolta ragazze! Ora li uso dappertutto e sono molto allegri.

porta ferri circolariIl lavoro di un giorno complessivamente ma la soddisfazione è tantissima, sono belle e utili …..con brio!

porta ferri circolaria presto con i pupazzi

Showing 3 comments
  • semplicemente giusi
    Rispondi

    veramente bellissimo e molto chic…la tua idea dei bottoncini è deliziosa … si danno la mano che brava che sei … un bacione

  • marilena tresoldi
    Rispondi

    Che bell’idea! E la scoperta dei bottoni l’ho fatta da poco anch’io, sono davvero un mondo a parte. Ti faccio i complimenti per il tuo blog che seguo da tempo anche se non ho mai scritto. Sei veramente brava!

  • francesca
    Rispondi

    ottima idea dalmazia, me l’ero perso
    bacioni

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search