Poncho a ferri
Non si è mai abbastanza in anticipo per prepararsi alla stagione fredda! …Anche se le giornate sono ancora calde e splende un bel sole mi sono già messa all’opera per preparare qualche capo invernale per i nipotini. Ho iniziato con questo poncho. (Un termine ispanico americano che definisce un unico grande pezzo quadrangolare di tessuto. Ha un’apertura nel centro per la testa e per le braccia, usato come mantello. Il poncho è divenuto noto in Italia perchè indossato abitualmente da Garibaldi. I film del genere spaghetti-western lo hanno reso popolare presso il pubblico occidentale.) dal web
Mia nuora l’aveva visto sul sito di lana Drop design e se ne era innamorata, quale migliore spinta per realizzarlo per la piccola Nicole?
Così ho acquistato la stessa lana presso Di lana ed altre storie che vende on line ma che posso raggiungere anche in auto per scegliere, consigliata dalla simpatica e competente Alice, i filati adatti.
Lavorato con i ferri n.8 è stato abbastanza veloce, ferri circolari perchè lavorato in tondo senza cuciture. Ormai mi sono proiettata su questi, li trovo comodissimi anche se ho mantenuto lo stile inglese a differenza della maggior parte che usa lo stile continentale.
Qui Nicole ha fatto da modella …non ho più l’occhio sulle misure dei bambini avendo passato già da molti anni questa fase con i miei per cui quando mi assicuro con la prova che va bene è una grande soddisfazione….Ora via a preparare qualcosa per gli altri nipotini….
bellissimo Dalmazia … evvva sono riuscita ad aggiungere il tuo nuovo blog …ora ti leggo e spio …. che spionache sono…. è un piacere osservare le meraviglie che crei … chissà come si stima la Vostra Nicole … sentirà un tenero abbraccio ogni momento … a presto
Grazie Dalmazia è davvero un piacere vedere le cose bellissime che realizzi!