Polipetti e dou-dou ad uncinetto 

Care amiche vi avevo parlato tempo fa del progetto dei cappellini e calzini per i bambini nati prematuri della Neonatologia dell’Ospedale di Pescara. Mosse da grande entusiasmo il mio piccolo gruppetto  di signore si è prodigata nel realizzare un po’ di completini.

cappellini Considerato però che fa molto caldo e siamo in un paese di mare la nostra responsabile dell’Associazione “L’abbraccio dei prematuri” mi ha proposto  di realizzare dei polipetti e dou-dou lavorati in cotone a uncinetto da mettere nelle incubatrici come compagnia ai piccolini.

polipettiE’ un vulcano quella ragazza, oltretutto ci propone cose sempre utili e terapeutiche. Così seguendo un tutorial su youtube  abbiamo iniziato e oggi abbiamo consegnato i nostri lavori.

polipetti

 

polipettiDevo riconoscere che le dottoresse e il personale hanno accolto questi nostri manufatti con grande gioia  da concederci queste foto. Questo ha aggiunto ancora più entusiasmo benchè già alle stelle.

polipetti

 

polipettiNell’occasione mi hanno permesso di visitare questi piccoli e bellissimi guerrieri, emozioni su emozioni!!!!!!!

polipetti

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento