Skip to main content

Panda ballerina

Ultimamente come avrete notato mi dedico molto ai ferri o almeno è quello che condivido.

Questa volta per diletto ho aggiunto alla mia collezione un panda.

Le istruzioni potete acquistarle qui, sono in inglese.  Dopo aver imparato i simboli è molto più semplice e il risultato è sicuro..

I tre orsi fatti precedentemente mi hanno molto aiutato.  Le modifiche sono poche,  dopo aver preparato tutti i pezzi li ho cuciti, imbottiti con la lana naturale e assemblati..

Per la realizzare il codino del panda mancava proprio una gugliata, quindi ho aggiunto quello che avevo. Non potevo rinunciare a un dettaglio simile!..

ed ora si inizia con la vestizione: body…regolarmente con fessura per far uscire il pompon….

 tutù, fascetta e scarpette…..qui già  in riscaldamento!!!

ehi, un momento….mettiti in posa!….

la fascetta è arricchita con fiore…

..e dopo uno snervante allenamento non bisogna raffreddarsi…ci vuole uno scaldacuore….

incrociato…

e legato sulla schiena…….al completo il lato B…

ora un meritato riposo per lei…e per me…. 

Quando l’ha vista la mia bambina di 26 anni se n’è innamorata.  Così ogni mio figlio avrà in casa un pupazzo fatto dalla mamma.  Chi ci giocherà o vorrà tenerselo solo stretto non ha importanza, l’ha fatto la mamma, la nonna.

Comunque a me è servito molto, in questo modo ho svagato la mente dal brutto periodo che ho attraversato.

Ci vediamo prossimamente…
buon fine settimana…. 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

Leave a Reply