Skip to main content

Orso numero tre!

Buongiorno ragazze!…

L’orso numero tre è per me! Sarò monotona ma dopo aver realizzato due orsette per le mie nipotine ho voluto farne uno per me.

Visto che avevo anche le spiegazioni per una mìse da marinaretto e un po’ di avanzi di lana eccolo qui..

orso

Quando ero piccola di giocattoli se ne vedevano pochi perchè papà e mamma dovevano pensare a sfamare la famiglia di conseguenza ricordo di aver ricevuto una bambolina che ero già grandixella. Me la ricordo ancora, cappellino e maglioncino rosso di lana e gonnellina di stoffa scozzese. Sarà soprattutto per questo  e alla pazienza di mamma che ho imparato a lavorare a ferri  a nove anni e a confezionare magliette e pantaloncini alla bambola…

orsoChissà quanti bambini oggi conservano il ricordo di un gioco con il quale hanno vissuto tante avventure!!!

orso
Salpate le ancòre!!!!!

Ed ora tutti insieme, come tre fratellini, vi auguriamo una splendida settimana….

orso

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

Leave a Reply