Skip to main content

Orsetto a ferri e macramè

Oggi orsetto a ferri e macramè. Nonostante le cose che ognuno di noi ha da fare  e il poco tempo è bello imparare cose nuove. Non perdo occasione  per partecipare divertendomi  ai corsi delle amiche…ultimamente due in contemporanea…i braccialettini di Francesca e l’orsetto di  Lella

orsetto

Con due tecniche differentissime…macramè e ferri.

macramè

E’stato bello “rispolverare” il macramè con questi braccialettini dell’amicizia, con i cuori, divertenti, colorati . Inoltre c’è sempre un’occasione per regalarli, magari S. Valentino…..

orsetto

Con i ferri invece questa graziosa orsetta, seguendo il Sal di Lella. Pazienza, fantasia e precisione mi hanno messo alla prova, ma alla fine il risultato mi rende felice come una bambina.

macramè

A proposito.. anche questi braccialettini non sono il massimo (infatti Francesca mi ha amorevolmente bacchettato!…lo dico per chi può erroneamente pensare che riesco in tutto) ma è un punto di partenza. Poi con l’esercizio si acquista sempre più uniformità di tensione e può succedere che, chi ti sta vicino, rimanga rapita dalla bellezza e voglia provare a “giocare” con i fili….come è successo a Marianna, mia figlia…..è più brava di me!!!!

orsetto

Ed ora vi saluto insieme alla mia orsetta Lilly con un grande bacio.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

  • giusi_g ha detto:

    Mi chiedo cosa tu non sappia fare ….. ma che belloooooooo … ibraccialetti li ho finiti anch'io ma l'orsetta solo alla testa …. l'orsetta me l'insegna Lella ma tu poi mi insegni il vestitino …. ti tocca cara … non pensare di sfuggirmi … ti abbraccio … e ti mando un bacio …. lilla …. giusi

  • giusi_g ha detto:

    se Francesca ti ha bacchettato … a me deve bocciare …. :))

  • amelina di pinti ha detto:

    Non ci credo che ti ha bacchettato!!! sei troppo brava….Meravigliosa l'orsetta…chissà se ci riuscirò a farlo..
    Un abbraccio
    Amelina

  • Francesca ha detto:

    ahahahah per i bracciali hai detto tutto tu!! solo un piccolo errore dai!! poi ci prendi bene la mano, e quell'orsetta e' stupenda, un musino graziosissimo ed il vestito poi?? un amore, mi sa tanto che so gia' dove andra' a finire…

  • Elisa2011 ha detto:

    Confermo che sei brava in tutto! L'orsetto lo sto facendo anch'io ma vado a rilento esicuramente il risultato non sarà altrettanto bello!

  • Francesca ha ragione perché tende alla perfezione ed io desidero questo. .e poi te lo dice in un modo così. ..amorevole ..appunto!!!!

  • miriam gennari ha detto:

    Ma che delizio l'orsettina !!!!!!!!!!!!!! se ti ha bacchettato e perchè tu PUOI !!!!!!!!!!

  • Andreina ha detto:

    belli bracciali…..ma l'orsetta un capolavoro fortunato chi la riceverà…..

  • Rosanna ha detto:

    Come scritto su fb l'orsetta e' deliziosa, i bracciali belli colorati e molto simpatici, ma quello che mi e' piaciuto leggere che ti emozioni di felicita' come una bimba quando vedi il risultato!!! Succede anche a me e mi sento un po bamba ma sempre felice :))))
    Ciao

  • Manu Pietro ha detto:

    Che brava che sei Dalmazia e quante belle cose realizzi!!! ciao e tanta creatività …

  • macramè modena ha detto:

    Anche io mi sono fatta prendere dalla voglia di uncinetto e proverò a fare l'orsetto di Lella. Per i braccialetti, devi solo farne ancora qualcuno ma vedrai che la mano prenderà il via!
    L'orsetta è veramente fantastica! complimenti.
    buona serata
    sabrina

  • Andreana ha detto:

    Ma quanto sei brava Dalmazia…..la tua orsetta è bellissima..curata e rifinita nei minimi particolari….ogni volta resto incantata ad ammirare i tuoi capolavori che spaziano da una tecnica all'altra sempre con risultati fantastici!!! Belli anche i braccialetti e gli altri lavori che hai fatto…..ma più bella ancora la notizia che ci hai dato…….complimenti di cuore…. e speriamo sia una femminuccia!!!Un abbraccio affettuoso,e scusami se in questo periodo non sono sempre presente….ma sono molto impegnata a preparare qualcosa per la piccola che fra un paio di mesi arriverà!!!…..Ancora un bacio,Andreana.

  • Andreana ha detto:

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  • ziapolly ha detto:

    Io trovo stupendi sia i bradcialetti che l'orsetta. Sei proprio brava e, soprattutto mi piace il tuo cercare d'imparare il più possibile. E' anche la mia filosofia, studiare, spaziare in altre tecniche. Magari sin da subito non tutto riesce bene, NESSUNO NASCE IMPARATO cara Dalmazia, piano piano ci si arriva. Hai fatto un ottimo lavoro in entrambi i casi e ti faccio i miei complimenti. Un abbraccio e….buon lavoro….sei peggio di me….ma dormi, o come me, poche ore e viaaaa? Paola

Leave a Reply