Oasi Mereas e mucca
Il 25 aprile ho passato una bellissima giornata all’Oasi Verde Mereas ( cliccate sul nome per entrare nell’oasi) con amici umani e animali.
E’ un santuario degli animali, riscattati per maltrattamenti ed ora fortunati perchè vivono in un’oasi, liberi ed amati.
Se ne cura Paola, una giovane che si divide tra il lavoro, per poter mantenere gli animali sempre in crescita e la cura degli stessi.
Organizza degli open day con pranzo per condividere una giornata nella natura ma anche per raccogliere fondi per il fieno e altre necessità. All’open day del 25 aprile, giorno dell’apertura ufficiale, abbiamo partecipato anche noi.
Nell’attesa dell’evento mi è venuta l’idea di offrire piccoli oggetti per implementare la raccolta fondi mettendo a disposizione quello che so fare meglio…..
polletti portachiavi,
uccellini da appendere alle chiavi o sospesi,
custodia con ventaglio, portafazzoletti di carta da borsetta, portachiavi, piccole bustine da borsetta..Per finire in bellezza ho realizzato la mucca che desiderava mia figlia a cui mio genero ha dato il nome di Gendalina. Sapevo da averla vista in uno dei miei libri, infatti nel libro di Francesca Ogliari Shabby home-idee per creare ci sono schemi e istruzioni.
Eccola che si gode un po’ di riposo all’ombra di un ulivo. Il pranzo con diverse portate di legumi e verdure presentati in modo eccellente hanno appagato l’occhio e il gusto, per non dire poi dei dolci….presi d’assalto!!!!!!! I bambini , tantissimi, scorazzavano nei prati rincorrendosi e partecipando ai giochi che proponevano gli animatori. Beh. ….la giornata è stata bellissima e sono contenta di aver partecipato personalmente con la vendita dei piccoli oggetti al mantenimento di circa 10 caprette per un mese!!!!!
beh! fantastica Paola, e stupenda come sempre tu, cara Dalmazia, che con le tue opere hai dato una mano al mantenimento di questi tesori