Orso numero due e cronaca viaggio

Buongiorno ragazze…
Un orso per Elisa, visto che ci ho preso gusto, per il suo Battesimo. Per l’occasione le ho “cambiato sesso” è diventata un’orsetta. 
I  tempi erano un po’ stretti,  mi sono portata in viaggio l’occorrente sperando di riuscire a terminarlo…e così è stato..

orso

 

 

orso

 

Assemblato a casa dovevo completarlo con gli abitini

 orso

 

orso

In attesa di essere vestito

 

orso
Il maglioncino rosa…..

orsoScarpette e culotte..

orso
Gonnellina con pettorina e bretelle

orso
Un fiocchetto e un fiore ricamato a punto maglia sulla pettorina

orso

 

Prima tappa però del mio viaggio è stata Bellaria, la mostra “Mani d’oro”…..

mostra Bellarianon ha deluso per organizzazione e partecipazione…

mostra Bellariaho conosciuto personalmente Maria Rita Faleri, autrice di questo Esemplario, che ho acquistato, dove è ampiamente illustrato e spiegato come realizzare nappe bellissime……è stato bello l’incontro…. facevo parte di un gruppo attentissimo alla sua dimostrazione del nodo francescano quando il suo sguardo posandosi sull’una e sull’altra, a volte salutando persone evidentemente conosciute, mi domanda….ma tu sei Dalmazia di Straccetti di lusso?….ancora un po’ e mi cadevano gli occhi per la sorpresa!!!!!!!..ho scoperto poi che aveva partecipato al mio sal del retino …..mi sono fatta una nuova amica..

mostra Bellariami sono fermata a salutare ed ammirare i bei ricami  della signora Anna Vigo…. 

Brivio
Brivio

Poi il mio viaggio è proseguito verso i miei nipotini e con loro abbiamo visitato le sponde dell’Adda…

Brivio

magnifici luoghi!!!!!!!!………Bellissima la nostra Italia che troppo spesso viene ricordata solo nelle brutture stridenti provocate dall’uomo quando invece c’è un mondo straordinario dove si palpa il rispetto per la natura…..Brivio

Battesimo

 

Vi lascio con una dolcissima espressione del sacerdote che ha battezzato Elisa……..
alla prossima….

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento