Macramè

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana di ferragosto…
Finalmente la mostra ha chiuso i battenti ……E’ sempre piacevole condividere i nostri lavori e conoscere i tanti turisti che ci dimostrano apprezzamento, ma che fatica! Quest’anno in particolar modo  il caldo eccessivo ha reso tutto più faticoso.  Mettiamola così, forse qualcuna di noi ha perso qualche etto!!!!

Eravamo in tante a fare gli onori di casa il chè ha rafforzato i nostri legami …. In più mi ha dato modo di iniziare e completare un piccolo progettino a macramè. Il merito va a Sabrina che è riuscita a far riemergere il desiderio di approfondire questa tecnica.  Un’altra tecnica appresa anni fa e mai sviluppata…

macramèE’ la prima frangia che realizzo, ma già mi sono appassionata. Credo che proverò altri modelli per arricchire i nostri asciugamani aggiungendo un piccolo ricamo.

macramè

La mano ha bisogno di prendere più uniformità ma ho notato che questo si ottiene praticando…un po’ come in tutte le cose!

macramè….e poi considerato che questa settimana per il troppo caldo anche l’ago faceva la sauna, questa tecnica mi ha permesso di “muovere le mani” regalandomi emozioni ….

Per qualche giorno devo fare la formichina e pensare alle provviste invernali dedicandomi alla salsa di pomodoro e a cucinare come si deve per la festa…ma già penso a iniziare un piccolo lavoro ..perchè quando aspetto che si cuocia la pasta o mi sveglio presto il mattino o qualsiasi altro momento “morto” che faccio??!?!!!??

Comunque care amiche creative e ricamine vi auguro una bellissima settimana di ferragosto nel riposo, ma non troppo perchè poi ci si annoia e nella gioiosa condivisione degli affetti……

mare

Showing 0 comments
  • Francesca
    Rispondi

    ma certo mia cara amica, che la pratica val molto di piu' di qualsiasi studio e soprattutto chi ha manualita' da vendere e passione da regalare come te ogni scoglio si supera perche' l'entusiasmo che e' in noi (e tu ne hai!!!) ci fa andare avanti a conoscere e provare tutto cio' che di bello ci puo' essere. dal lavoro che hai realizzato vedo bene che la tua "immersione" nel macrame' ha dato eccellenti frutti e mi sembra di vedere la tua mente (intanto che prepari la passata di pomodoro) che vola verso altri schemi e cose da realizzare con questa tecnica, ma attenta…. che la passata non passi troppo!!!

  • giusi_g
    Rispondi

    ma Dalmazia … è incantevole ….sei magica bellissimo e raffinato questa frangia mi piace parecchio e anch'io vorrei contnuare … ma ho occhi troppo grandi e mi si posano ovunque …ma un giorno proverò anch'io grazie alla Franceschina che mi ha messo la voglia … complimenti a te …bionica Dalmazia …. ti darei un pizzicotto per vedere se sei vera … bacioni
    giusi

  • ziapolly
    Rispondi

    Riposo???? …..sssssa ghè???? Ah ah ah, cara Dalmazia io non potrei mai stare ferma, SCLERO….Anche io sono di provvigionamento dispensa e in questi giorni mi sta aiutando mio marito (ancora convalescente dopo l'intervento) a preparare i peperoncini ripieni di tonno sott'olio. La salsa l'ho già fatta, come qualche altro sott'olio, ma mica è finita…Ma quanto brava sei? Pure questa nuova tecnica hai imparato, e guarda guarda con che ottimo risultato. Bellissimo questo asciugamano, davvero bellissimo, molto elegante, di grande effetto. Pare uscito dal baule della nonna, un lavoro davvero prezioso.
    Buona settimana di ferragosto anche a te cara. Un abbraccio. Paola

  • Giuliana Di Donato
    Rispondi

    Semplicemente incantevole, non avevo dubbi!!! Mi ricordi tanto la mia mamma che mentre cucinava aveva sempre un lavoretto e un ago a farle compagnia… Il tuo asciugamano è semplicemente delizioso!!!! Buona settimana di ferragosto. Un bacione forte forte. Giuly

  • Madtatter80
    Rispondi

    Nice towel and to think I would not want to use it 🙂 it is so pretty!

  • Giuliana Di Donato
    Rispondi

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  • Genny graziella
    Rispondi

    bellissima la frangia….un gran lavoro e si capisce fatto con passione….buona settimana e buon
    lavoro…abbraccio

  • macramè modena
    Rispondi

    Devo dire cara Dalmazia che non hai bisogno poi di tanto allenamento, per me sei già a buon punto ! La frangia è molto bella già adesso, perciò penso proprio che non farai molta fatica ad impratichirti! Sono felicissima che anche tu sia attratta dal macramè, e come dici al mattino presto si lavora benissimo nel silenzio e con ancora un po' di fresco…
    buon Ferragosto anche a te e
    un abbraccio
    sabrina

  • Uouo Uo
    Rispondi

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search