Aspettando Natale

A Natale preparo sempre delle cose nuove per abbellire la mia casa. Navigando su Internet ho notato degli alberi fatti di panno lenci imbottiti, da lì l’idea di proporli con il metodo appliquè su lino antico. 

NataleLino che per la sua altezza utilizzo per realizzare degli asciugapiatti da cucina.

NataleNei toni del rosso/verde e del blu/panna, i colori che in genere caratterizzano il periodo. In questo caso penso di utilizzarli come copriforno uno e l’altro comunque a vista nel mio soggiorno per il periodo natalizio. E’ divertente assemblare le stoffine per dare prospettiva e colore agli alberelli. Il contorno a punto festone ricamato a mano evidenzia e decora il tutto. Tra non molto inizierò a preparare la casa in attesa di questo grande evento, il più suggestivo dell’anno. Chissà se non preparo dell’altro!  

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento