Skip to main content

 

Nappina…nuovo esperimento

Buona domenica ragazze…
Una nappina per un nuovo esperimento. Questa volta grazie ad una visita alla mostra di Offida dove ho rivisto con piacere Maria Rita Faleri che mi ha rinfrescato la memoria sul nodo francescano…

nappina

E’ una brutta copia di quelle che realizza lei, ma si sa, il primo viene sempre un po’ così……….

Essermi cimentata mi ha fatto capire quanto sia lunga la realizzazione di una nappina.  Non sempre sono riuscita a rispettare le distanze e la tensione dei nodi, il caldo poi ci ha messo il carico…..qualche volta confesso mi sono anche spazientita!….e io ne ho fatti “solo” 320… quelli di Maria Rita anche 700…….

nappina

Avevo già acquistato le fuseruole di ceramica dipinte a mano da Anna Barola e non vedevo l’ora di utilizzarle…..

nappina

Un grazie a Maria Rita per la grande pazienza e disponibilità ……

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

Leave a Reply