Mostra presepi

Buongiorno a tutti….
l’atmosfera natalizia si fa sempre più intensa e come  potrebbe essere diversamente guardando questi presepi????

questo è stato fatto da Tiziana Centorame  per la sua nipotina..

 

tre presepi bellissimi costruiti dalla stessa mano…quella di Gianni Zucchetti

Alessio D’Argenio ha costruito due presepi molto semplici ma proprio per questo straordinari


ed ora, in contrapposizione, l’arte napoletana proposta da Giuseppe Orefice… 

da buon napoletano costruisce ambienti completi in miniatura

ingrandimento di una piccola parte dove ancora più in piccolo si intravede l’interno di una casa con la luce e le caciotte sul  mobile della cucina…semplicemente meraviglioso!!!!

 

eccone un altro sviluppato su una tegola con ingrandito il dettaglio del forno a legna…

Giuseppe…un vero maestro!!!!

nel guscio di una noce di cocco

questi sono ancora più piccoli….

e su un piccolo cavalletto..il tutto grande quanto un rotolo di scotch

un forno a legna

con materiali di recupero

due bei presepi realizzati da Enrico Di Tecco con materiali di recupero

 

queste singolari costruzioni sono state realizzate da un simpatico signore di 88 primavere….Domenico Saccomandi

mentre per chi ha un attimo di tempo e si vuole fermare a vedere questo “programma”  lo può fare grazie anche ad una sedia che abbiamo posizionato davanti al televisore….un gran bel programma!!!!  (realizzato da Valerio Scarponcini)

 

 

un angolino preparato da Giovanna di Art Nouveau … sfere di vetro dipinte con personaggi del presepe sono sospese nel vuoto come tante bolle di sapone…. 

anche questo colorato presepe è un’opera di Valerio Scarponcini…molto bello!





ma non c’è limite alla fantasia…..anche in una zucca si può realizzare un presepe e ce lo dimostrano  Nespoli Annarita e Giorgione Mariella

con la cartapesta Fiorella Pelliccione ha realizzato il presepe con grandi statue..onore a Fiorella per la creatività!


e per ultimo vi ripropongo un presepe di Cadia Pomanti dell’anno scorso non valorizzato a dovere…brava Cadia…quanta pazienza e creatività hai dimostrato nel preparare tutti i personaggi all’uncinetto senza uno schema ma dettati dalla tua fiorente fantasia….

Il nostro viaggio tra i presepi anche quest’anno è giunto al termine…vi auguriamo che lo spirito natalizio trasmesso anche grazie a queste bellissime rappresentazioni della nascita del Bambino Gesù  vi accompagni in queste feste portando tanta serenità e gioia in tutti i cuori e nelle vostre famiglie….

….….dimenticavo! il 9 dicembre è “arrivato” il bambino  di mio nipote a cavallo di una moto …di pannolini…..ho riempito una tutina con i pannolini e ho preparato con i ferri il suo primo cappellino natalizio con quattro pon-pon bianchi….ahahahah..i miei nipoti lo hanno apprezzato moltissimo!!!! 
              
                       benvenuto Giordano!

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento