Skip to main content

Mostra

Anche il Il filo della memoria ha condotto i turisti a visitare la mostra dei manufatti realizzati dalle amiche di Roseto degli Abruzzi..

nella Villa Comunale insieme ai lavori ricchi di ricami si potevamo ammirare i quadri di Camillo Ferretti …
 

l’angolo del filet..

 

hardanger o ricamo norvegese….
 

primo approccio al reticello..

 

e qua e là un racconto o una poesia dedicata alla donna, alla funzione di madre o di lavoratrice….una bellissima iniziativa curata da Eliviana..

 

 

 

 

 

scusate la qualità delle foto, ma in alcune stanze c’era una pessima luce

 

 

 

 

 

 

 

l’angolo delle bomboniere..

 

un bel set di ricamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perugino

c’è molta passione in questi lavori oltre all’abilità….e pensate che una signora ha messo in dubbio che fossero fatti a mano!!!!!!, sosteneva che fossero fatti a macchina…….non sono valse le prove che dimostravano il contrario….
la signora è andata via scettica…ma per una che se ne va via così altri cento hanno ammirato e rilasciato commenti lusinghieri….. specialmente gli uomini……….
Con la mostra si conclude un anno di lavoro….ma siamo già pronte per iniziare nuove avventure……
 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply