Buon pomeriggio ragazze,
ho aderito alla proposta di allestire una mostra di ricamo nell’ambito di una rievocazione storica rinascimentale tenutasi a Notaresco (Teramo) sabato e domenica scorsi….

Ho selezionato tra i nuovissimi e inediti lavori delle mie amiche di Roseto quelli che a mio parere potevano meglio rappresentare l’epoca…ed ora ve li mostro…mi scuso fin da ora per le pessime foto ma la luce era pochissima ….

mi auguro che apprezziate i lavori …


Reticelli, filet e sfilature…..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

e per ultimo qualche lavoro in corso….

all’interno della mostra si è tenuto un piccolo corso di ricamo per avvicinare le nuove generazioni producendo un piccolo manufatto…

.

sono soddisfatta perché alcune adolescenti molto sveglie si sono volute mettere alla prova portando a termine, con un piccolo aiuto, questo lavoretto….l’ho sempre detto che bisogna puntare sui giovani!!!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento