Skip to main content

Mostra di ricamo

Riordinare le emozioni e le foto di questo intenso ultimo fine settimana è stata un’impresa…..

Dopo l’allestimento della mostra l’incontro con Silvana  ….prima grande emozione…
tra la gente scesa dal treno una signora dolcissima si guarda intorno alla ricerca di un volto conosciuto solo su blog..non è stato difficile trovarci e ci siamo abbracciate come vecchie amiche…
Insieme a tutte le sue doti….e ne ha tante…..si è portata appresso qualche copia del suo nuovo libro…fantastico!….bello, leggero, stimolante  e del tutto accessibile….ve lo consiglio!

Insieme ci siamo dirette alla mostra che conoscere le ragazze e vedere i nostri lavori…in onore a Silvana iniziamo con il filet …tutti i lavori sono stati ispirati dal suo secondo libro….e lì…si è un po’ emozionata!!

 


 Apre il percorso del ricamo nell’arte 

 un affresco del De Litio sulla “Vita di Maria” risalente al 1400 sito nella Cattedrale di Atri.E’ una scena forse unica, visto che nei cicli di affreschi che raccontano la vita della Madonna non compare: la Vergine ricama durante la sua permanenza al tempio. La scena raffigurata dal De Litio è molto poetica e delicata.

tutti molto personalizzati con greche e sfilati

versione in ecru’

 

fantastica parure di asciugamani

set da camera da letto

le soavi note delle prove di musica dei corsisti partecipanti al 13° Festival Internazionale dei Duchi d’Acquaviva hanno accompagnato i visitatori……

 sono tutti giovanissimi e dotati!!

ci vediamo domani per altri capolavori

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply