Mantellina in pile  e baschetto all’uncinetto

Per questa mantellina sono partita da un pile con pois in rilievo che piaceva tanto alla mia amica.

mantellina Voleva che realizzassi una mantellina per sua nipotina, se vi interessa l’ho acquistato qui.

mantellina Poi però serviva una fodera calda ed ho trovato il pile rosa tenue, sembrava fatto apposta!. Non avendo mai fatto una mantellina non è stato semplice  ricavare un modello ma ho raccolto la sfida e con coraggio ne ho abbozzato uno. Non contenta ho preso un ritaglio di stoffa e l’ho realizzato pensando di farlo provare alla bimba di Anna. Calzava a pennello! così ottimista ma comunque sempre tesa ho iniziato a tagliare e cucire..

mantellina Alla fine messo il collo che girava bene, asola e bottone fatto a manina che avevo acquistato ad una fiera. La mia amica ha voluto anche un cappellino ma non uno qualsiasi, un baschetto.

bsachettoNavigando  ho trovato su Pinterest  questo e l’ho realizzato all’uncinetto, con una fascia centrale a punto diamante. Su un lato ho cucito un’altra manina e questo è il risultato.

baschettoAltra sfida superata… 

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento