Skip to main content

Maglioncino Harry Potter

Uno dei tanti lavori realizzati in questa lunga assenza è stato questo maglioncino a tema Harry Potter per mia figlia.

maglioncino Harry Potter

Ho utilizzato il filato Malabrigo Lace  morbidissimo e caldo, lavorato con i ferri circolari quindi senza cuciture neanche sulle maniche. Ho applicato la tecnica dei ferri accorciati per realizzare il collo anatomico, più scollato davanti 

maglioncino Harry Potter

e dell’intarsio per i motivi Cappello parlante, Boccino d’oro, Mrs. Norris, Coppa Tremaghi, Occhiali di Harry Potter e Calderone.

maglioncino Harry Potter

Non nascondo la difficoltà nel realizzarlo anche perchè il modello è in inglese, estratto da questo libro che avevo acquistato. dal quale mia figlia ha già scelto un altro modello .

maglioncino Harry Potter

Bene, le mie mani sono sempre all’opera. In questo lungo periodo di assenza dal blog questa  passione mi ha aiutato ad affrontare le situazioni. Piano piano riprenderò a mostrare quello che ho realizzato. A Presto

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply