Madonna a punto croce

Oggi grande festa in onore della Madonna ….

Madonna
ci si riunisce nelle famiglie per stare insieme……

ma nel nostro paese in particolar modo la festa è iniziata ieri sera con la veglia in attesa di accendere i “faugni” verso le quattro del mattino e con essi attraversare le vie del borgo come vuole la tradizione

 alle sei poi la prima Messa …

nell’aria piena di fumo che pizzica la gola si levano i canti dei giovani che hanno vegliato tutta la notte non propriamente per devozione alla Madonna, ma perchè ogni occasione è buona per fare festa…

poi tutti a casa, chi a trafficare in cucina…come me…e chi a recuperare il sonno perso…

Vi auguro una giornata serena nelle vostre famiglie

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento