Madonna

Quando ho iniziato a ricamare questo quadro della Madonna a punto croce  non avevo previsto le difficoltà che avrei incontrato.

Madonna

Colori che ad occhio nudo non si distinguono ma ci sono..schema con colori  e simboli. Insomma per farla breve…sono arrivata fino al collo e non ce la facevo più…….ma…

Madonna

 

dopo aver impostato gli occhi, il naso e la bocca……. ho ripreso nuova forza…mi sentivo osservata e quasi incitata a continuare.

Madonna
.
E’ stata un’impresa non facile ma che soddisfazione, più proseguivo e più mi sembrava una fotografia, che dico, una pittura…

Ed ora incorniciata fa parte della nostra famiglia, non c’è giorno che il nostro sguardo non si posi a guardarla.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento