Skip to main content

 Lupoletti Luciano

L’incontro con Luciano Lupoletti, nato sotto il segno dell’amicizia, ha prodotto una contaminazione dell’arte pittorica e del ricamo che si sono compenetrate creando……….”I piedi neri”Lupoletti

Biografia

Lupoletti nasce ad Atri (TE). Autodidatta. La grande passione per l’arte e soprattutto per la pittura lo porta allo studio dei grandi maestri. Nel 1985 vince il 1° posto al 4° premio La sfera di Pescara. Dopodiché sente di dover approfondire ancora di più le varie tecniche. Nel 2005 decide di partecipare al XXIII Premio Nazionale G. D’Annunzio di Pescara e viene premiato. Fino al 2008 concorre a numerosi premi e partecipa a collettive e al Premio Arte Mondadori. Sempre nel 2008, espone a Milano, Verona e partecipa alle fiere d’arte di Forlì e Reggio Emilia e fa una personale alla galleria Mediart di Pescara e alla galleria Domus Turca di Ferrara. Espone nel 2010 a Goteborg, Londra e Ferrara. Le sue opere vanno in Cina in un tour di 2 anni. Nel 2010 partecipa alla Biennale internazionale di Ferrara 5° ed. e fa una personale all’Ex Aurum di Pescara. Nel 2011 è finalista al premio Arte Contemporanea IL SEGNO con l’opera INNO del ciclo per i 150 anni dell’unità d’Italia.
 

Quest’opera è stata realizzata su una tela  rovesciata 18×24, tecnica  mista…fa parte di un ciclo sulle tradizioni e usi degli indiani d’america rivisitati in chiave attuale.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply