Lenzuolo Sole e Luna

Con un taglio di cotone Pelleovo della Sotema ho realizzato questo lenzuolo Sole e Luna per mia figlia.

lenzuolo Sole e Luna Io ho solo il merito di aver ricamato a punt’erba, stuoia e similmente pittura  il disegno che lei e suo marito hanno scelto per personalizzarlo.  Non è stato un lavoro lunghissimo  e sicuramente sarà molto pratico nell’utilizzo.

lenzuolo Sole e LunaAvendo fatto studi classici si sono ispirati a queste figure mitologiche: il Sole, associato alla figura maschile di  Apollo che traina un carro con il sole e la Luna la dea femminile”risplendente”. lenzuolo Sole e Luna

Nonostante non sia amante delle cose ricamate classiche e avendo una mamma che invece ne sforna abbiamo trovato un compromesso che accontenta entrambe.

lenzuolo Sole e Luna

Anche per le posizioni dei disegni  si sono stravolti gli schemi, ma sono contenta di aver seguito i loro desideri perchè questo dimostra che  nel ricamo bisogna osare per renderlo fruibile ai giovani.

Come per l’altro che le avevo preparato qui anche questo è unico nel suo genere ed è una bella dimostrazione che il ricamo si adatta bene ad ogni età .  Alla prossima “impresa” !

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento