Lenzuolo matrimoniale ricamato con sfilatura

Lenzuolo matrimoniale con sfilatura

 La sua storia risale a ventiquattro anni fa quando mi trasferì in Abruzzo e non lavorando più fuori casa mi sono dedicata a coltivare i miei hobby. La fortuna ha voluto che sullo stesso pianerottolo viveva una Ricamatrice, giustamente con la R maiuscola.  Grazie a lei ho acquistato il lino necessario per preparare il lenzuolo e si era stabilito insieme un progetto per la sua realizzazione.  Iniziato con entusiasmo mi sono accorta ben presto che non mi piaceva, così è finito miseramente ad invecchiare nella sua scatola per anni ….

Forse è stato un bene che fosse rimasto in sospeso perchè così ho avuto modo negli anni di  aggiungere nuovi punti ed esperienza. Il caso ha voluto che i primi di  febbraio  cercando altro ho ritrovato la scatola….. Vederlo così ho pensato che vista la mia età e il valore del tessuto il rischio era quello si non essere più finito ed utilizzato da nessuno.

lenzuolo matrimoniale Certo il lavoro già iniziato non dava molte possibilità per una modifica. Così animata dalla nuova riflessione, da un po’ di entusiasmo e tanta, tanta pazienza ho iniziato a disfare.

lenzuolo matrimonialeHo mantenuto solo il primo giro di orlo a giorno ricamando due righe parallele di punto quadro al cui interno ho sfilato il tessuto, ho raggruppato i fascetti in mazzetti da sei e poi annodando, tessendo e facendo piccole palline ho realizzato questa sfilatura alta 2 cm.

lenzuolo matrimonialeVicino ai bordi poi una piccolissima sfilatura con una catenella centrale. Rinfrescato con un giro delicato di lavatrice dalla polvere e dagli anni l’ho poi stirato e con grande soddisfazione ho preparato il mio letto con il nuovo lenzuolo.

lenzuolo matrimonialeGiusto in tempo per festeggiare la S. Pasqua con qualcosa di nuovo e bello. Che emozione!!!!!

lenzuolo matrimoniale

Ora devo necessariamente staccare facendo qualcosa di più leggero e intanto ci prepariamo a questo momento di festa in famiglia. 

AUGURI DI UNA SANTA PASQUA A TUTTI!!!!!!

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search

', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga_fired = true; } }, true);