Skip to main content

 

Lenzuolino ricamato a punto risparmiato

Buongiorno ragazze e buon anno!!!
Inizio l’anno con un lenzuolino ricamato per una nuova vita.. la mia terza nipotina. Primo perchè il tempo galoppa e ci avviciniamo alla mèta, secondo perchè è di buon auspicio per l’anno che verrà carico di novità, voglia di fare e di condividere con voi…

lenzuolino ricamato

 

Come primo coordinato con la copertina grigia, un lenzuolino di cotone pelleovo con bordo grigio. Il disegno, in onore a mia nuora, una piccola ballerina alla fine di un volteggio….

lenzuolino ricamato

Per la prima volta ho ricamato con il punto risparmiato. Ad Abilmente ho acquistato il libro dalla gentilissima signora Laura Boglione che mi ha anche dato alcuni consigli. Non conoscevo questa tecnica e devo dire che mi piace l’effetto del riempimento…punt’erba e punt’erba ripassato per le linee..

lenzuolino ricamato Ho disfatto per tre volte gli occhi della ballerina perchè li trovavo inespressivi, non è semplice visto il disegno piccolo,.. pensate che anche un filo di mulinè risulta troppo grande se ricamato a punt’erba……insomma alla fine mi sono accontentata di questo risultato prima di rischiare di risolvere il problema facendo due fori al posto degli occhi…………
Ora sono pronta per un’altra avventura e, come sempre, sono piena di entusiasmo……alla prossima

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

Leave a Reply