Lenzuolino ricamato a punto risparmiato

Buongiorno ragazze e buon anno!!!
Inizio l’anno con un lenzuolino ricamato per una nuova vita.. la mia terza nipotina. Primo perchè il tempo galoppa e ci avviciniamo alla mèta, secondo perchè è di buon auspicio per l’anno che verrà carico di novità, voglia di fare e di condividere con voi…

lenzuolino ricamato

 

Come primo coordinato con la copertina grigia, un lenzuolino di cotone pelleovo con bordo grigio. Il disegno, in onore a mia nuora, una piccola ballerina alla fine di un volteggio….

lenzuolino ricamato

Per la prima volta ho ricamato con il punto risparmiato. Ad Abilmente ho acquistato il libro dalla gentilissima signora Laura Boglione che mi ha anche dato alcuni consigli. Non conoscevo questa tecnica e devo dire che mi piace l’effetto del riempimento…punt’erba e punt’erba ripassato per le linee..

lenzuolino ricamato Ho disfatto per tre volte gli occhi della ballerina perchè li trovavo inespressivi, non è semplice visto il disegno piccolo,.. pensate che anche un filo di mulinè risulta troppo grande se ricamato a punt’erba……insomma alla fine mi sono accontentata di questo risultato prima di rischiare di risolvere il problema facendo due fori al posto degli occhi…………
Ora sono pronta per un’altra avventura e, come sempre, sono piena di entusiasmo……alla prossima

Showing 0 comments
  • Le trame della Galaverna
    Rispondi

    È spettacolare complimenti
    Hai ragione un piccolo filo un piccolo punto messo al posto sbagliato può rendere diversa l'espressione. … ne so qualcosa quando devo realizzare o volti delle fate o dame

  • Le trame della Galaverna
    Rispondi

    È spettacolare complimenti
    Hai ragione un piccolo filo un piccolo punto messo al posto sbagliato può rendere diversa l'espressione. … ne so qualcosa quando devo realizzare o volti delle fate o dame

  • MaryGi
    Rispondi

    E' dolcissima questa piccola ballerina, stupenda!!!!!
    MGrazia

  • giusi_g
    Rispondi

    Non so come avresti voluto farla questa ballerina …. sembra abbia appena finito un fouettes en tournant e si prepari per un grand jeté… questi occhiesti sembrano domandare … sono stata brava ???
    eccerto che la sei!!!! sei strepitosa nonna Dalmazia … non so che farai il giorno della laurea …. ma andiamo adagio ….aspettiamo la ballerina … un abbraccio …. hai iniziato proprio alla grande … bacio

  • Madtatter80
    Rispondi

    The ballet slippers are so cute, and the little ballerina too! and you always make such perfect work! Looks like your New Year is off to a great start 🙂 Happy New Year hugs from Carollyn!

  • Cynthia Gilbreth
    Rispondi

    Gli occhi sono difficile a ricamare! La ballerina è incantevole.

  • Anonimo
    Rispondi

    E' veramente un lenzuolino originale e la ballerina è deliziosa.
    Io, che ho tre maschi, spero un giorno di aver la fortuna di ricamare una ballerina così.
    Auguri per un 2016 ricco di gioia
    Ivana

  • macramè modena
    Rispondi

    Ma è bellissima la tua ballerina! Vedrai che figurone!
    un abbraccio
    sabrina

  • WOODY
    Rispondi

    È dolcissima questa ballerina! Auguri alla tua nipotina. Che fortunata ad avere una nonna come te! Smack

  • gloria.
    Rispondi

    Un lavoro stupendo davvero…..

  • Małgorzata Nowak
    Rispondi

    Cudowna haftowana praca. Serdecznie pozdrawiam.

  • Rispondi

    Me encanta.
    Saludos desde Tenerife

  • Andreana
    Rispondi

    Cara Dalmazia,ho visto tutte le cose meravigliose che hai realizzato in questi ultimi mesi,in particolare le chicche per la tua nipotina in arrivo…si vede il cuore e tutto l'amore di nonna!!! Complimenti e scusa se non sono presente come vorrei,ma sei sempre nel mio cuore!Un affettuoso abbraccio e buon fine settimana.Andreana

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search