Skip to main content

Lenzuolino e sacchetto porta cambio con marinaretti

Buonasera ragazze… ho appena terminato un lenzuolino da lettino di cotone pelleovo confezionato con bordi di cotone a quadrettini blu/bianco. Sulla piega  un disegno carinissimo di marinaretti che avevo già realizzato in passato per una  carrozzina. Ricamato a pun’erba con un filo di Mulinè e qualche particolare a punto stuoia.

lenzuolino

Il lenzuolino misura cm. 200 x 120 e il bordo a quadrettini è sui tre lati mentre la federina misura cm. 40 x 60 con il bordo su quattro lati. L’apertura è all’americana senza bottoni e a sacchetto.

lenzuolino

Avevo preparato in precedenza un sacchetto per il cambio in ospedale.

sacchetto

In questo caso era stato scelto il piquet millerighe azzurro a pois piccoli e quindi il disegno è stato ricamato con lo stesso tono di azzurro.

Non sono riuscita a fare altre fotografie perchè l’ho consegnato subito alla mia amica…..appena in tempo …..il piccolino è nato stamattina!!!!!!!

AUGURI A TUTTA LA FAMIGLIA

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

  • francesca ha detto:

    finalmente ti ho ritrovata!! ed eccoti qua con le tue stupende creazioni…..ma che lo dico a fare??? bravissima!!
    un bacio

Leave a Reply