Skip to main content

Lenzuolino …bluwork

Questo lenzuolino è per il primo figlio di mio nipote…ehi..non fatemi così anziana ..nipote di zia!!!.Quindi ho messo il turbo, mancano pochi  giorni all’arrivo previsto…i bimbi non aspettano!!!

lenzuolino

E’ soprattutto di lino, perchè avvolgere un bimbo con il lino è tutta un’altra storia, ricamato a punt’erba, molto semplice, ma d’effetto. Infatti sembra disegnato ..ma con l’ago e un filo di Mulinè.

lenzuolino

 Ho trovato queste belle immagini da colorare e le ho ridisegnate togliendo qualche particolare perchè erano veramente troppi e troppo piccoli, probabilmente c’era il rischio che si impastasse tutto.
Quattro monelli intenti a giocare: chi con il trenino,

lenzuolino

chi con l’aquilone,

lenzuolino

chi con i cubi e la palla 

lenzuolino

e chi, con un po’ di fantasia, sull’aeroplanino….Ovviamente della compagnia Dalmazia’s Airlines!!!!! ahahahah… ma mi vengono 
così le battute!?!??

lenzuolino

I bordi a quadrettini blu e bianco per vivacizzare…Adoro fare i bordi colorati per i cuccioli, sono freschi e poco impegnativi . Anche le mamme penso mi ringrazieranno, sono più facili da stirare…

Bene …anche per oggi è tutto..ma vi lascio augurandovi un buon fine settimana e buona prima domenica d’Avvento….

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

Leave a Reply