Lenzuolino: Bambi e i suoi amici
Buongiorno ragazze…
oggi c’è un’atmosfera più tranquilla, vuoi perchè si è cucinato un po’ di più ieri e quindi oggi si mangia…. di “rendita”, vuoi perchè il tempo è molto incerto che invita a rimanere in casa..così approfitto per farvi vedere l’ultima creazione..
Ho terminato prima di Pasqua questo lenzuolino da carrozzina di lino ma chi doveva riceverlo non l’aveva ancora visto
ieri la dolce mammina ha sgranato gli occhi
così oggi lo faccio vedere anche a voi
i disegni li ho scaricati da internet ma non sono propriamente ricamabili….mi sono divertita, là dove era possibile, con punto pieno, punto pittura, punto nodini….
un po’ per le dimensioni ridotte (Tamburino è alto 6 cm.), anche se ho usato un filo di moulinè a volte mi sono trovata in difficoltà, e un po’ per i colori da usare che dessero l’effetto anche solo con i contorni a punt’erba
infatti la moffetta Fiore è quella che mi ha dato più problemi…ho provato a ricamarla a punto stuoia le parti nere ma il disegno risultava troppo pesante con tutto quel nero..poi solo parzialmente ma era brutto…..alla fine ho usato dei grigi al posto del bianco e l’effetto è più gradevole
sulla federina ho voluto questo disegno della mamma di Bambi che bacia teneramente il suo “principino”
il bordo in piquet color acqua di mare ha aggiunto colore a questa parure da carrozzina….il risultato finale lo adoro e non succede anche a voi che quando vanno via …se ne vada un pezzetto del vostro cuore???…
forse succede quando ciò che si fa..si fa con amore….