Skip to main content

Bambola di stoffa

Da un’amica americana trasferitasi in Italia ho ricevuto il modello per realizzare una bambola di stoffa pare si chiami No-cry (non piangere). Ha la particolarità di non avere un volto disegnato in quanto deve stare appoggiata di spalle al muro piuttosto che a un mobile o in un angolo.

bambola

 

Così ho iniziato con una che ho chiamato Manuela. E’ alta 60 cm. Nel pattern è compreso anche il cartamodello dell’abito, ma quello che è straordinario sono i capelli, sembrano veri.

bambolaDopo la prima ci ho preso gusto e ne ho fatta un’altra che ho chiamato Valeria

bambolache ho regalato a mia sorella con i capelli neri 

bambola

 

 

 

 

 

 

 

e l’ultima con un grazioso pagliaccetto, visto che c’era anche questo modello ho voluto provare a confezionarne uno

bambola a questa ho dato nome Margherita….

bambola
 
Ora ho esaurito la mia volontà di bambole…per il momento…
Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply