Una nuvola di golfino
Posso dire di aver lavorato questo golfino di notte. Sì perchè di notte non ce la faccio più a ricamare, l’età e la vista non me lo permettono più. Mi accorgo che la vista si sforza troppo e quindi ho trovato un altro modo per passare piacevolmente le ore notturne. Così mi sono preparata un elenco di lavori da realizzare: questo golfino è per una delle mie nipotine.
Il modello è sul sito di Drop Design qui se desiderate realizzarlo anche voi. Ho usato poco meno di gr. 150 m di Drop Alpaca e gr. 50 di Drop Kid Silk insieme, ferri circolari n. 5 Le spiegazioni in italiano con i video sono molto dettagliate anche se devo dire la verità per me è sempre molto complicato capire subito tutto il percorso quindi me lo devo studiare un po’. Ho fatto una modifica sulla scollatura in modo da controllarne l’ampiezza.
Quindi ho preparato un cordino con il metodo i-cord solo con la lana alpaca senza il filo di seta lungo tutta la scollatura, da una parte all’altra del doppio petto facendolo passare nei foretti del bordo a picot.
Ho cucito sul davanti e dietro del collo il cordino con il punto materasso lasciando libero il resto in modo da stringere o allargare alla necessità l’allacciatura finale.
Ci sono voluti tre giorni…….ehm più che altro tre notti per terminarlo.
Così ora passo ad un altro progetto perchè le notti sono sempre molto lunghe.
Che meraviglia, una morbida coccola proprio!
delicatissimo, sembra un capo di quelli di una volta