Skip to main content

Golfino down

Un golfino top down ormai sperimentato ampiamente.

golfino top downQuest’ultimo l’ho voluto bicolore, rosa e panna per una bimba che deve nascere.

golfino top downHo iniziato la mia lunga serie quarant’anni fa, prima che nascesse il mio primo figlio. Fatti per lui e per gli altri due figli. Nel tempo regalati ad amiche che aspettavano. Allora era più semplice perchè i neonati calzavano le ghettine e i maglioncini o coprifasce. Infatti si possono utilizzare abbottonandolo dietro come coprifasce o davanti come golfino. La decorazione con il nastro di raso attraverso i forellini degli aumenti ugualmente si possono passare davanti o dietro a seconda dell’utilizzo. Secondo me i bambini rimanevano più caldi, ora si usano tutine di ciniglia che di caldo hanno ben poco… forse sono pratiche?!? Non credo. Comunque vi mostro almeno quelle degli ultimi tempi…

golfino top down

golfino

golfino

golfinoA tal proposito ricordo per chi volesse provare a realizzarlo basta una semplice richiesta sui commenti indicando la mail vi posso mandare il tutorial. Molto semplice perchè si lavora con il metodo top down e pratico perchè non avendo cuciture si adatta al bimbo senza stringere sulle spalle o infastidire. Provare per credere.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

6 Comments

Leave a Reply