Golfino e cappellino taglia 3 mesi

Un golfino baby per i primi freddi

Buongiorno ragazze…l’aria è cambiata e si pensa già alle giornate più fredde. Una nonna in attesa del suo nipotino mi ha chiesto di preparare un golfino da indossare fino a tre mesi e caldo per i primi freddi e anche da mettere sopra un altro maglioncino. 

golfino baby

Così  “spigolando”  su giornali e su internet ho proposto alcuni modelli e scelta è caduta su Little Chesnut Hat by DROPS Design.

Un modello della Granstudio molto ben descritto ed esatto nelle misure. Utilizzato il metodo bottom-up dai bordi a salire, il lavoro è diviso in tre pezzi (il busto e le due maniche) che si lavorano separati fino allo sprone, quando vengono uniti in un unico lavoro.   Unica differenza la lana Drop Baby Merino  color 22 grigio gr. 150 .

golfino baby

Con questa quantità di lana ho potuto realizzare anche il cappellino con i ferri circolari e senza cuciture, l’unica cucitura è su otto punti sotto le ascelle.

Come tutti i capi eseguiti con trecce tendono a stringersi e di conseguenza non si ha la visione delle misure se non dopo averli bagnati o sfumati con il vapore.  Io preferisco bagnarli perchè così sono già pronti per essere indossati dai piccolini e la lana si ammorbidisce ulteriormente..

golfino baby

Mario

Poi mi sono ricordata che ho conservato Mario (il bambolotto di mia figlia), lei ci ha giocato pochissimo a differenza della mamma che ha fatto fino a quattordici anni…e non mi vergogno!…Beh…l’ho provato a lui che è grande quanto un bambino di 3 mesi circa e devo dire che gli sta proprio bene…

golfino baby

Povero Mario, ignaro modello dei miei lavori baby!….Mi dovrò decidere a fargli qualcosa, ormai gli sono rimasti ai piedini solo le scarpine che mia figlia ha indossato per il battesimo.

cappellino baby

Anche il cappellino non è venuto male….non è il primo modello che copio da Granstudio e ve lo consiglio come pure la lana..

Un abbraccio a tutti.

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search

', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga_fired = true; } }, true);