Golfino e guanti a ferri
Ciao ragazze…
Un golfino per un bimbo di 3/6 mesi lavorata a ferri …La lavorazione a grana di riso ha reso il capo consistente e adatto ad essere indossato sopra un maglioncino. Visto che tra poco sarò impegnata per i preparativi di fine anno, pubblico gli ultimi lavori eseguiti….
Per la prima volta ho coperto la cucitura del collo con una doppia lavorazione….non mi è mai piaciuto vedere la ripresa dei punti ….
Ho inoltre realizzato una serie di guanti seguendo il corso di Francesca con il ferro circolare. Tra l’altro volevo avvisarvi che Francesca non è sparita ma ha un po’ di problemi con la linea internet nella nuova casa. Al più presto dovrebbe risolvere..a me manca molto e anche se la sento personalmente credo che il suo blog con tutte le belle cose che realizza manchi a molta gente.
Questi sono una versione lunga per un cappotto con maniche a 3/4,
mentre questi sono i primi che ho realizzato e già indosso. Sono caldissimi e pratici per la guida e per la spesa perchè non devo toglierli per pagare il conto.
Vi consiglio di provare a realizzarli chiedendo il corso a Francesca. Le sue spiegazioni anche illustrate sono molto precise e dettagliate……..
Non mi rimane che finire questo post, l’ultimo di quest’anno, augurandovi di realizzare per il futuro ogni vostro sogno.
Già pronti per l'arrivo del grande freddo….molto belli….auguri
Il tuo lavoro è bello, Bon Anno!
Ammiro i tuoi lavori con molta invidia
In senso buono ovviamente
Tanti auguri di buon anno
Felice 2016
Tutto bellissimo e molto utile! Ti auguro un 2016 ricco di salute e felicità!!
carissima che lavori deliziosi ………..
approfitto per farti i migliori auguri per uno splendido 2016
ciao silvana
Rimango sempre tanto ammirata dei tuoi lavori bellissimi … grazie per questa visione … i guanti dovevo provare a farli …. beh ne approfitto quando Francesca sarà nuovamente in linea …credo che dopo si pentirà di aver riacceso la linea !!!! con gli interessi la stresserò!!!! un abbraccio a te e a tutta la tua stupenda famiglia … baci smackkkkkk
Qui dopo giorni e giorni di nebbia fastidiosissima, giornata piena di sole e tanto fredda. Quei guanti sarebbero stati perfetti! Complimenti a te cara Dalmazia, per i tuoi lavori che passano dal cucito, al ricamo, alla maglia e quant'altro. Per la pazienza, precisione e amore che metti in tutto ciò che crei. E ora non ci resta che aspettare di vedere cosa ci riserverai per il nuovo anno. Auguri cara, a te e a tutti coloro che porti stretti nel cuore. Paola
Adoro passare dal tuo blog perché riesco a percepire sempre il grande amore nelle cose che fai. Ti auguro un buon 2016 e che sia un anno migliore e ricco di pace e amore per tutti. Un grande abbraccio, Giusy
Delizioso il giacchettino, e molto belli anche i guanti!!!! Ti auguro un Sereno e Felice 2016!!!
MGrazia
Auguri Dalmazia, che sia un anno sereno!
Mariapia
P.S. Grazie delle informazioni su Francesca, ci manca sì… 🙂
tantissimi auguri anche a lei.
Ciao Dalmazia, come va?
Il tuo golfino è molto bello! Non so se riuscirei a guidare però con questi bellissimi guanti!
Mi fa piacere avere notizie di Francesca, era infatti dal trasloco che non la si sentiva…
un grosso abbraccio e tanti auguri!
sabrina
Buon 2016 cara Dalmazia, il tuo golfino è stupendo e bellissimi anche i guanti!
E il vestitino rosa chiaro e grigio per una nuova bimba è troppo troppo carino! anche io mi sono innamorato. Allora che bella la nebbia!!
un abbraccio con affetto erba
Oh I have been away and missed your last two posts and love these knitted beauties they are beautiful! have a wonderful New Year!
Prima di tutto buon anno!! Fantastici tutti questi lavori a maglia!!!
Brava!!!