Gilet a ferri
Buona domenica a tutti. Quando ho visto questo gilet a ferri su You Tube così particolare con il collo a scialle e due finti taschini me ne sono innamorata.
Ovviamente dovevo realizzarlo per un bimbo di cinque anni mentre quello sul video è per un bimbo di 1 anno. Ringrazio chi con tanta pazienza e tempo realizza questi video ma la lingua non ci aiuta per cui non vi dico quante ore sono stata incollata al computer per provare prima di tutto a capire e poi a mettere in pratica per poi finire a modificare tutti i conteggi in base alle mie misure. Alla fine la morale è sempre la stessa, in ogni modo si impara qualcosa di nuovo!!!! In più ho applicato la tecnica dei ferri accorciati sulle punte del gilet …ma ci sono arrivata dopo aver provato diverse volte .
Insomma per fare il lato destro del gilet mi ci sono voluti circa venti giorni, per il sinistro due giorni. Un po’ di note tecniche: 150 gr. di lana Baby Merino della Drops color 33 un bel turchese, ferri circolari n. 3,5 (io uso solo questi ormai ma non sono fondamentali, vanno bene anche i lineari) e cinque bottoncini in metallo dorato con stemma che sono costati tanto quanto due gomitoli di lana!!!!! dei veri gioielli. Ad allungare i tempi di realizzazione e per complicarmi un po’ la vita l’ho lavorata a maglia legaccio ritorto per dare più consistenza.
Vi posto il link del video per quelle coraggiose che vogliono cimentarsi.
Un altro esperimento riuscito e che mi ha dato soddisfazione…vado in cerca di un altro progetto….