Gilet a ferri

Buona domenica a tutti. Quando ho visto questo gilet a ferri su You Tube così particolare con il collo a scialle e due finti taschini me ne sono innamorata.

gilet a ferri Ovviamente dovevo realizzarlo per un bimbo di cinque anni mentre quello sul video è per un bimbo di 1 anno. Ringrazio chi con tanta pazienza e tempo realizza questi video ma la lingua non ci aiuta per cui non vi dico quante ore sono stata incollata al computer per provare prima di tutto a capire e poi a mettere in pratica  per poi finire a modificare tutti i conteggi in base alle mie misure. Alla fine la morale è sempre la stessa, in ogni modo si impara qualcosa di nuovo!!!!  In più ho applicato la tecnica dei ferri accorciati sulle punte del gilet …ma ci sono arrivata dopo aver provato diverse volte .

gilet a ferri Insomma per fare il lato destro del gilet mi ci sono voluti circa venti giorni, per il sinistro due giorni. Un po’ di note tecniche: 150 gr. di lana Baby Merino della Drops color 33 un bel turchese, ferri circolari n. 3,5 (io uso solo questi ormai ma non sono fondamentali, vanno bene anche i lineari) e cinque bottoncini in metallo dorato con stemma che sono costati tanto quanto due gomitoli di lana!!!!! dei veri gioielli. Ad allungare i tempi di realizzazione e per complicarmi un po’ la vita l’ho lavorata a maglia legaccio ritorto per dare più consistenza.

gilet a ferriVi posto il link del video per quelle coraggiose che vogliono cimentarsi. 

gilet a ferri

Un altro esperimento riuscito e che mi ha dato soddisfazione…vado in cerca di un altro progetto….

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento