Skip to main content

Fiocco stella con cucciolo

E’ in arrivo un altro “cucciolo” in una splendida famiglia di amici che per il primo figlio aveva scelto come tema i cuccioli della Carica dei 101.

Fiocco stella con cuccioloCosì per la nascita di Diego ho preparato un fiocco ricamando uno dei novantanove cuccioli. Avendo scelto un nuovo coordinato di piquet millerighe con stelline su fondo azzurro ho pensato di realizzare una grande stella da cui esce un dalmata.

Fiocco stella con cucciolo Il ricamo è stata la prima fase,  dove mi sento più a mio agio, si trattava poi di realizzare la stella con uno squarcio da cui faceva capolino …il cagnolino! Prove su prove e purtroppo sacrificio di stoffa ma alla fine ho trovato la strada. Per simulare lo squarcio la stoffa doveva essere abbastanza rigida. Visto che il piquet non lo è ho pensato di farla doppia e quindi tra i due strati ho utilizzato la carta thermoadesiva. Il risultato è visibile e ha soddisfatto pienamente il mio obiettivo.

Fiocco stella con cucciolo Poi ho ricamato il nome su una stellina che insieme ad altre hanno completato il fiocco. Così la mamma potrà riutilizzare il corredino che avevo preparato per Samuele. Molto lungimirante non aveva voluto il nome su questa serie che meritava di rivivere in previsione di future nascite. Così  in cameretta ci saranno i due fiocchi con un paio di cuccioli/fratellini, questo e quello di Samuele

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Leave a Reply