Skip to main content

Fiocco nascita e sacchetto nascita

Un fiocco nascita per annunciare l’arrivo di Rebecca la prima figlia di mia nipote. Ricamato su lino bianco a punto vapore, punto quadro e punti passati su lino 12/12 con
ritorto fiorentino n. 8  e 12 color pesca..

fiocco nascita

Quarantun  fiorellini a punto vapore, ogni fiorellino 192 avvolgimenti, qualche farfalla a punto passato  e il nome ricamato con un bel carattere.

fiocco nascita

fiocco nascita

fiocco nascita

E per completare l’opera  ho ricamato un utilissimo sacchetto personalizzato per il primo cambio che si usa in molti ospedali….anche nel nostro.

sacchetto portabiancheria
Ora è tutto pronto per accogliere Rebecca e per annunciarlo a tutti….

La qualità delle fotografie è pessima ma spero vi concentriate sul ricamo.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply