Skip to main content

Fiocco nascita per Angela

Buon pomeriggio ragazze.. Oggi festa dell’Immacolata…giorno anche dedicato alla preparazione del presepe e dell’albero. I genitori  insieme ai bambini si apprestano a personalizzare il loro Natale trasformando questa giornata in una festa.  E proprio pensando ai bambini dedico questo post a una bimba con un nome bellissimo: Angela.  Per lei ho preparato un fiocco nascita con farfalle.

fiocco nascita

La sua zia mi ha contattato  un paio di settimane fa condividendomi questa bella notizia e il desiderio di farmi preparare per l’evento il fiocco nascita e un paio di sacchettini portabiancheria, i miei “fagottini della cicogna” .

fiocco nascita

Mi emoziono sempre quando preparo per i più piccoli. Pongo la massima attenzione ai particolari fino a quando non mi ritengo soddisfatta.

fiocco nascita

Farfalle, cuori e stelle sui coordinati in cotone di piquet millerighe con il nome ricamato a punt’erba …e per finire un paio di scarpette tipo tennis lavorate a ferri per scaldare i piccoli piedini di Angela.

fiocco nascita

Possa Maria, l’Immacolata,  proteggere Angela e la sua mamma accompagnandole con serenità al loro prossimo incontro quando la piccola finalmente si troverà tra le braccia della sua mamma.

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

  • giusi_g ha detto:

    Battisti cantava Pensieri e Parole …. tu Parole bellissime e fatti ancor di più … un caro augurio per la piccola Angela e la sua mamma ….un abbraccio grande

Leave a Reply