Skip to main content

Fiocco nascita

Buon pomeriggio ragazze
Nuovo fiocco nascita per Mariasole, un fiocco a forma di cuore come lo desidera la sua mamma….


Molte di voi saranno al mare o in villeggiatura ma son convinta che in un angolino delle vostre valigie avrete un piccolo astuccio con qualche lavorino per le giornate brutte che vi costringono in casa…..poi, alla fine delle vacanze, ci farete vedere le vostre opere vero????

Io il mare ce l’ho vicino …e non ci vado mai!!!!

Non mi piace dover trovare un parcheggio per di più a pagamento e andarci da sola… Così mi perdo nei miei lavori e non ci penso salvo quando verrà ottobre e farò il coccodrillo, però farò la brava, qualche mattina libera da impegni scenderò al mare…promesso!!!!!

fiocco nascita

 

Roselline a punto vapore, qualche fiore di lillà a punto nodini e lavanda che ricordano la sua stagione

fiocco nascita

 

E’ un cuore molto grande e imbottito….misura 33×31,

fiocco nascita

 

per questo di lavoro non ce n’è poco…
Il nome della piccola, Mariasole è ricamato a punt’erba …

fiocco nascita
particolari

 

fiocco nascita

 

 

Tutt’intorno  nastro di raso arricciato e per finire del pizzo valencienne preziosissimo…..un fiocco da vera principessa!!!

fiocco nascita

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

15 Comments

Leave a Reply