Skip to main content

Un fiocco…equestre!

Un nuovo fiocco mi è stato chiesto per annunciare la nascita di un maschietto e sapete ormai che non amo molto replicare, ma cerco di apportare qualche modifica o crearne di nuovi.. Per Simone ho pensato ad un cavallino a dondolo…. 

Per me che sono mattiniera accogliere il nuovo giorno è sempre una gioia. E’ proprio in queste ore, nel silenzio  ma anche nella contemplazione  che nascono le idee migliori e l’energia che ne deriva.  Così anche i miei lavori assorbono questa energia ..

fiocco

Quando un’idea mi frulla per la testa non c’è verso che non sperimenti  e dia libero sfogo a quello che la mente mi chiama a fare.  Avete presente il bandolo di una matassa di idee un po’ confuse che è lì e  ti chiede di essere preso per iniziare a fare un gomitolo ordinato di idee???

fiocco

Non so mai se quello che inizio avrà una degna realizzazione perché strada facendo aggiungo, tolgo, modifico…. Quando alla fine mi allontano, fisicamente non scherzo!, dal mio lavoro come un pittore quando guarda il suo quadro in prospettiva…è lì che lo promuovo o lo boccio.
  

fiocco

Questa volta è andata!!! Simone avrà un bel fiocco, lo dico da me (un po’ di autostima ci vuole)

fiocco

Dopo aver sperimentato con la bambola waldorf l’attaccatura dei capelli ho pensato di fare nello stesso modo anche la criniera del cavallino…con meno capelli s’intende!.

fiocco

E la coda?… Ho preparato dei fili lunghi il doppio della coda che si vede e ho fatto un nodo a metà poi l’ho cucita….

fiocco

Bè ..ora posso aprire la “stalla” e lasciarlo andare…

 Anche con questo fiocco se ne va una piccola parte di me  piena di passione e di tempo,  lasciandomi però un bel gomitolino di idee. Lo metto insieme ad altri nel cestino del mio cuore e della mia mente dove c’è ancora tanto spazio……… 

Buon fine settimana a tutti 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

18 Comments

Leave a Reply