Skip to main content

Bambola waldorf: versione fiocco nascita

Ciao ragazze..
questa volta mi sono davvero messa alla prova “costruendo”  una bambola waldorf   (cliccate sul nome e si aprirà il sito dove ho trovato il tutorial)…è da un po di tempo che desidero realizzarne una anch’io quindi ora si è presentata l’occasione..

bambola waldorf
che visino simpatico!

Infatti la figlia di un’amica attende una femminuccia e mi ha chiesto di prepararle un fiocco nascita…. Ultimamente sapete che cerco di unire l’utile al dilettevole di conseguenza i miei fiocchi hanno una doppia funzione, quasi sempre!…Quindi modello alla mano e allestito il mio tavolo da lavoro con maglina, cotoni coordinati rosa e bianchi, nastri e lana naturale come imbottitura sono partita con entusiasmo immaginandomi il risultato senza certezze.

bambola waldorf

che  potrà essere appeso alla culla o alla porta della cameretta dopo la sua funzione di fiocco nascita

bambola waldorf

mentre la bambola potrà essere usata per giocare quando sarà un po’ più grande o nel lettino come compagna di nanna

bambola waldorf

Le manine sostengono il cuore con il nome ricamato con tanti giro a punt’erba..

bambola waldorf

Ora con il suo cuore in mano sembra volerlo consegnare per andare a giocare..

bambola waldorf
che bella espressione…non trovate?

bambola waldorf

……..”a mamma e figlia”  con Iside   ..

bambola waldorf

                                                                                                                        un particolare dell’intreccio dei capelli realizzato cucendo fili lunghi di lana alla metà della testa e poi mi sono divertita realizzando un’acconciatura…e pensare che io sono una frana con i miei capelli!!!!

bambola waldorf

Infine  due scarpine baby …un po’ difficili da cucire a causa delle dimensioni …
bambola waldorfUn po’  dispiace dovermi privare di questa bambola, forse perchè è la prima…

Eh sì…probabilmente ne farò un’altra per la mia futura nipotina perchè ….è ufficiale diventerò nonna un’altra volta perchè Andrea avrà una sorellina!!!!!

Buona festa dell’amore a tutti…
Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

No Comments

Leave a Reply