Skip to main content

Fiocco aereo

Ciao ragazze…..il tempo passa così veloce che uno alla volta i bimbi per cui ho preparato qualcosa stanno per nascere……
Edoardo  è nato domenica primo giugno ed ora sicuramente starà dormendo avvolto da lenzuolini e copertine ricamati con amore….ma ne mancano all’appello..
intanto ho preparato un altro fiocco per Samuele, pare che quest’anno sia l’anno di Samuele per i maschietti..
Dopo la mongolfiera la testa mi è rimasta…tra le nuvole e allora ecco cosa ho realizzato

fiocco aereo

  Questa volta è un aereo a portare l’annuncio

 

fiocco aereo

 Ho seguito lo schema ideato da Francesca Ogliari dal suo libro “Il canto del mare” ingrandendolo solo un po’.

fiocco aereo

Sotto l’aereo ho preparato una bandiera a mo’ di striscione, ci ho ricamato Samuele a punto erba fino a coprire le lettere. Tutto intorno ho cucito un filo di ferro sottile così da poter modellare lo striscione come se fosse mosso dal vento. Anche l’aereo ha le ali e l’elica rivestiti di fil di ferro così si reggono. Un gran lavoro ma mi impegno sempre tanto finchè non mi sento soddisfatta……ed ora lo sono!!!…me lo auguro anche per Liviana…. 

Oggi 4 giugno termino questo post augurando alla mia “cucciola” buon compleanno…

scatto di un trucco ispirato alle geishe

 Sono 23 primavere… ma per me è sempre una cucciola….


 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply