Fagottini della cicogna

Buongiorno, tempo fa ho preparato tre fagottini della cicogna,

fagottini della cicogna le buste primo cambio alle quali ho dato questo nome per una cara amica.  Oltre ad aver ricamato a mano il nome del futuro bebè ho voluto personalizzarli con degli animaletti richiesti con il metodo dell’applique’.

fagottini della cicogna Una giraffa,

fagottini della cicognaun ippopotamo

fagottini della cicogna ed un cagnolino che  così sono andati ad aggiungersi all’elenco dei motivi che ho applicato ai fagottini. La realizzazione è ormai consolidata : piquet millerighe di cotone  in bellissimi coordinati tra pois grandi  e piccoli e righe per l’esterno e trapuntino sempre in piquet millerighe per l’interno.

fagottini della cicognaUna cerniera che a richiesta posso cucire sul lato lungo o corto, un charm alla cerniera come guarnizione ma anche per facilitare l’apertura e chiusura, il nome ricamato a mano e le sagome. Con le sagome mi sono veramente divertita e sbizzarrita, ricordo di aver realizzato anche qualche barca a vela, aeroplani, angioletti, palloncini, nuvole. Non c’è limite alla fantasia!

Questo lavoro è piaciuto molto  alla Redazione di GIULIANA RICAMA, la rivista bimestrale di idee, creazioni e tendenza sul ricamo e dintorni che lo ha inserito nel numero 35  luglio/agosto 2020.

fagottini della cicogna E’ una grande soddisfazione……

fagottini della cicogna

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento