Fagottini della cicogna
Buongiorno, tempo fa ho preparato tre fagottini della cicogna,
le buste primo cambio alle quali ho dato questo nome per una cara amica. Oltre ad aver ricamato a mano il nome del futuro bebè ho voluto personalizzarli con degli animaletti richiesti con il metodo dell’applique’.
ed un cagnolino che così sono andati ad aggiungersi all’elenco dei motivi che ho applicato ai fagottini. La realizzazione è ormai consolidata : piquet millerighe di cotone in bellissimi coordinati tra pois grandi e piccoli e righe per l’esterno e trapuntino sempre in piquet millerighe per l’interno.
Una cerniera che a richiesta posso cucire sul lato lungo o corto, un charm alla cerniera come guarnizione ma anche per facilitare l’apertura e chiusura, il nome ricamato a mano e le sagome. Con le sagome mi sono veramente divertita e sbizzarrita, ricordo di aver realizzato anche qualche barca a vela, aeroplani, angioletti, palloncini, nuvole. Non c’è limite alla fantasia!
Questo lavoro è piaciuto molto alla Redazione di GIULIANA RICAMA, la rivista bimestrale di idee, creazioni e tendenza sul ricamo e dintorni che lo ha inserito nel numero 35 luglio/agosto 2020.