Elefante in appliquè 

Un elefante ad aggiungersi all’elenco dei motivi in appliquè per le buste porta primo cambio.

elefante E’ stata proprio una mamma a propormelo e spinta dall’entusiasmo ho cercato un disegno a cui ispirarmi. Trovato e modificato le misure  ho tagliato il modello sulla stoffa e cucito a sottopunto tutto intorno. Prima di chiudere completamente ho imbottito con ovattina e ho applicato le orecchie realizzate facendo un cuore.

elefante Ho aggiunto la codina realizzata con un cordino e ho ricamato a punto pieno il cuoricino facendo tesoro del recente corso da Elisabetta Sforza Il risultato mi è piaciuto così riducendo il disegno  ho provato a farne uno da attaccare alla cerniera.

elefanteIl nome del piccolo Gennaro ricamato a mano e la costruzione della busta a completare il tutto. Sono molto contenta…e lo è stata anche la mamma.

elefante

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Lascia un commento