Dou dou all’uncinetto

Nei miei “viaggi” su Internet recentemente mi sono imbattuta in questo simpatico dou dou .

dou dou Ho voluto realizzarlo per il bimbo di un’amica. Sul blog  AnimaMano AnimaMente potete scaricare il tutorial  che Silvia ha pazientemente preparato. Io l’ho realizzato in lana perchè ……lana e pecora vanno molto d’accordo ma va benissimo anche in cotone.

dou douLa lavorazione è un po’ lunga a causa del punto nocciolina ma il rilievo che crea sarà sicuramente gradito alle piccole manine. Io me ne sono già innamorata, penso di farne ancora ….magari un piccolo gregge?!?

dou dou   

 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento