Cuscino con cuore ricamato 

Buongiorno ragazze…..
anche il secondo cuscino ricamato è stato realizzato…

cuscino ricamatole roselline e i non-ti-scordar-di-me si susseguono a formare il cuore…anche qui non avevo un disegno stabilito, tanti spunti sì..

cuscino ricamato

con la penna frixion ho ricalcato il contorno di un cuore di cartoncino…. 

cuscino ricamato

e poi ho iniziato a lavorarci partendo da una rosellina  poi un’altra e un’altra ancora…. fino a che il risultato mi soddisfaceva….forse è stato un po’ stressante proprio per questo!……..
Infatti anche dopo aver fissato con la penna almeno qualche rosellina ho dovuto modificare sempre il disegno perchè l’angolazione, la prospettiva o la grandezza dei fiori cambiavano totalmente il mio iniziale progetto…….

 

cestino portalavette
un cestino portalavette con roselline azzurre

 

cestino portalavetteed ho continuato così fino a sentirmi soddisfatta…

Ora penso di prendermi una brevissima pausa dal punto vapore….ho fatto un vero full immersion!!!

Buon fine settimana…

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento