Cuscino ricamato a punto vapore con disegni vintage

Buon lunedì ragazze!!!!!
Ieri ho terminato un cuscino ricamato per una mammina in attesa del suo primo desiderato bambino.

Cuscino ricamato

Visitando il mio blog si era innamorata delle roselline a punto vapore. Così ha pensato di farmi ricamare un paio di cuscini quindi questo è il primo

Cuscino ricamato

Roselline e non-ti-scordar-di-me in quattro ghirlandine angolari. Non ho seguito uno schema per questo sono tutte diverse come i fiori in natura…

Cuscino ricamato

Praticamente è un cuscino tutto cucito a mano, asole comprese e l’etichetta applicata a punto parigi

Cuscino ricamato
Un maschietto e una femminuccia decisamente vintage ricamati a punto erba con un filo di Mulinè, i disegni sono di Luli, un blog da visitare assolutamente!!!

Cuscino ricamato

 

Guardando questo disegno mi piace pensare che sia il bimbo in attesa di porgere una rosa alla sua mamma…ormai a brevissimo…

Scappo a ricamare il secondo……..a presto

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento