Cuscino portafedi

Buona domenica !

Inizio questo post con un ringraziamento a tutte quelle persone che hanno visitato il mio blog specialmente  queste ultime due settimane e per i commenti che avete voluto lasciarmi…..tra i cinque giorni di blackout e l’ultimo lavoro  non sono riuscita a rispondere a tutte … lo faccio ora con la gioia nel cuore e per condividere un avvenimento speciale….
vedendo questa foto sicuramente avrete capito che……….nella mia famiglia ci sarà un nuovo matrimonio

cuscino portafedi

 

il mio secondogenito si SPOSA!!!!!!

cuscino portafedi

 

la bella notizia mi ha fatto quasi esplodere di gioia……prima di “scoppiare” ho pensato bene di convogliare questa energia  ricamando un pezzo unico …il loro portafedi!!

cuscino portafedise pensate che per me il reticello è tra le tecniche di ricamo più raffinate ed elaborate potete immaginare quanta emozione ho trasferito nella realizzazione

cuscino portafedi

 

mi ci sono voluti dieci giorni di lavoro incessante  per portarlo a termine …ed oggi l’ho presentato ai miei sposini….
i complimenti sono stati moltissimi …e mio figlio mi ha gratificato con un bacio e con….”è proprio bello, mamma!”…i maschi, si sà, sono un po’ indifferenti, almeno i miei, ma questo deve averlo colpito davvero….quale regalo più bello per la festa della mamma!!!!!!

cuscino portafedi

su un fondo scuro si vede più nitidamente il lavoro di ogni angolo; farfalle e fiori, foglie e archetti  per accompagnare e sostenere le due fedi, un disegno che ho composto “pescando” un po’ qua e un po’ là rendendolo unico….


vedete perchè sono stata presa? …..ora voglio preparare qualche sacchettino portaconfetti ma il tempo è poco perchè il matrimonio sarà per la fine di luglio…

Vi lascio con un ultimo pensiero che parte prima dal mio cuore e arriva alla mia mamma, ormai un angelo del cielo, a Maria  di cui mi sento anch’io figlia  e a tutte le mamme come me che amano i loro figli con un amore immutabile anche se sono grandi e  son diventati genitori ……
                                            AUGURI

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

One Comment

Lascia un commento