Skip to main content

Cuscini ricamati

Quattro preziosi cuscini ricamati con varie tecniche…

punto anticotecnica hardanger o norvegese con punto spirito, stella madera, croce di malta e punti passati..

punto antico

 

punto antico

Sopra una cornice variamente ricamata con punto quadro, punti passati e al centro  un fiore realizzato con fili lanciati  e punto vapore,punto anticomentre questa cornice con variante a punto quadro e punti passati con cilaos centrale.

E’ un buon modo per imparare una tecnica eseguire un piccolo imparaticcio e poi utilizzarlo per decorare i cuscini della casa ..Forse perchè troppo spesso le prove o imparaticci sono confinati in fondo ai cassetti o dimenticati in qualche borsa. Così, se i risultati sono accettabili, da “prova” diventa un vero capolavoro! 

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply