Cuore…di Elisabetta

Buona domenica a tutti ma soprattutto alle mamme….

Questo cuore per mia suocera, unica mamma in terra rimastami…

cuore

 

Seguo da molto Elisabetta, mi stimola e mi rapisce con i suoi ricami. Nel suo ultimo post ha condiviso la soddisfazione di aver partecipato ad un progetto per la DMC realizzando quattro cuori.  Li ha ricamati con i nuovi filati Coloris sfumati (sul suo blog troverete tutte le indicazioni per trovare il materiale )

 

cuore
Sono contenta di aver provato questo nuovo filato, le sfumature che si fissano a casaccio mi hanno stupita per l’armonia ..

cuore

Senza avere meriti l’ago ha seguito le linee trascinando il suo filo colorato…..quante volte ho passato  tempo ad accostare matassine per trovare sfumature adatte! ….

cuore

Ora invece posso divertirmi scegliendo il tono più o meno caldo ed immaginarmi di rappresentare la natura in una stagione particolare…ricamare e sorprendermi del risultato

cuore

 

Questo cuore lo consegnerò alla mamma di mio marito con tutto il mio affetto……….e alla mia mamma, un angelo volato via troppo presto in cielo, va la preghiera di vegliare sui suoi nipoti e pro-nipoti…
Ti voglio bene mamma!!!!

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Nessun commento

Lascia un commento