Cuccioli di dalmata

 Sono sempre stata innamorata di questi cuccioli di dalmata, ne ho realizzati molti. Li ho messi nei fiocchi, nelle sacche, nelle tovagliette , nei bavaglini … se non sono arrivata a novantanove poco ci manca! eheheheh…

cuccioli In passato per i miei figli li avevo realizzati in compensato e dipinti e tappezzato i muri della loro cameretta, li avevo anche regalati ai miei amici cari. Ricamarli sulla biancheria solo in questi ultimi anni ma la soddisfazione è tanta. cuccioliSoprattutto do  molta importanza ai dettagli; lo sguardo, le linee, le linguette fanno la differenza.

cuccioli Questo lenzuolino da carrozzina è di cotone pelleovo che trovo molto pratico per una mamma giovane indaffarata con un “cucciolo d’uomo” da accudire. Una fascia di piquet millerighe azzurro a piccoli pois come bordo a dare un tocco di colore e a definire il sesso del nascituro.

cuccioli Con il piccolo avanzo dalla federina ho potuto realizzare un bavaglino.

cuccioli

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Leave a Reply