Copertine e altro

Buongiorno ragazze e buona Festa di Ognissanti. Ultimamente ho sferruzzato un po’ per una cara amica che che attende non una ma due bimbe…

copertineE’ una gioia doppia per una mamma che dovrebbe pareggiare se non superare la fatica e il lavoro doppio.

copertine Ho iniziato con preparare due copertine di lana: due punti diversi e due colori diversi in pura lana per bambini irrestringibile. Ho usato lana Drops Baby Merino color tortora per la copertina a trecce e punto pavone (la cui spiegazione potete trovare qui ) e color panna con cuori a grana di riso doppia e finte trecce (di questo modello non ho trovato la spiegazione ma solo una foto e da lì mi sono ricavata lo schema)

scarpette

 

scarpetteHo acquistato 400 gr. di lana per colore ma ha reso moltissimo per cui ho pensato di confezionare delle scarpette (già riproposte diverse volte le cui spiegazioni trovate qui ) alternando i colori, ma avanzava ancora lana.

cappellino

 

cappellinoCosì ho immaginato di  vestire le bimbe con un cappellino e via…un cappellino con le trecce color tortora che richiamano quelle della copertina con i pon-pon color panna e uno con trecce finte che richiamano quelle della copertina con i pon-pon color tortora. (Qui il mio ormai indossatore Mario che mostra i due cappellini)

golfino

 

golfino Alla fine mi sembrava mancasse qualcosa e così l’ultimo gomitolo è stato utilizzato per confezionare i primi due golfini, ancora uno tortora e uno panna con nastrini in raso, un vezzo del tutto femminile….E’ stata lunga ma ce l’abbiamo fatta! 

golfinoOra sono tutti piegati e pronti per viaggiare incontro a due splendide bambine e alla sua mamma con tutti miei auguri e le preghiere di ogni bene.

Dalmazia Lodi Rizzini

Dalmazia Lodi Rizzini

Sono passati tanti anni da quando appresi i primi rudimenti di ricamo dalle suore dell’oratorio… Ho capito sin da allora il valore che ha per me quest’arte: mi rilassa, mi meraviglia, mi fa crescere con lei ogni giorno. Amo dare gioia alle persone che ricevono le mie opere e amo realizzarle per i bambini, per rendere omaggio alla loro nascita o per accompagnarli nella loro crescita! Amo la mia famiglia e l’ispirazione che mi dà! Ecco cos’è il ricamo per me… Un compagno di vita che prende forma nel cuore e scaturisce dalle mani! Ecco i link per i miei canali Facebook & Instagram Passate a salutarmi e magari lasciatemi un “Like”.

Lascia un commento